Az. Agr. Corte Quaiara si rivolge esclusivamente a Utenti finali secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.
Per Utente finale Az. Agr. Corte Quaiara intende qualsiasi persona fisica che operi sul sito cortequaiara.it
Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto Az. Agr. Corte Quaiara si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dall’Utente finale e nel rispetto dei limiti fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna.
Le condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito cortequaiara.it, tra gli Utenti del sito cortequaiara.it e Az. Agr. Corte Quaiara.
Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a Az. Agr. Corte Quaiara, scrivendo una email all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Procedura d’acquisto
Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di Az. Agr. Corte Quaiara.
L’Utente finale deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.
La ricezione dell’ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della conferma dell’ordine da parte di Az. Agr. Corte Quaiara all’indirizzo email fornito dall’Utente finale. Az. Agr. Corte Quaiara si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicandolo all’Utente finale entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso Az. Agr. Corte Quaiara provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente finale.
Spedizioni
Le spedizioni sono assicurate e la consegna avviene di norma in 1-5 giorni lavorativi in Italia e 2-10 giorni lavorativi in Europa.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Az. Agr. Corte Quaiara, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Az. Agr. Corte Quaiara non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente finale, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
Pagamenti
Az. Agr. Corte Quaiara accetta pagamento tramite bonifico bancario, pagamento tramite l’utilizzo di Paypal, pagamento con carta di credito.
Az. Agr. Corte Quaiara utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento (come quelli relativi alla carta di credito) forniti.
Diritto di recesso
Gli acquisti su cortequaiara.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
Per esercitare tale diritto, è necessario:
Inviare una email entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
– numero dell’ordine;
– data dell’ordine;
– il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo;
– le coordinate bancarie (codice IBAN), che saranno utilizzate per il rimborso;
– attendere l’email di autorizzazione alla restituzione;
– entro 15 giorni dalla ricezione della email di autorizzazione alla restituzione, spedire i prodotti oggetto di recesso all’indirizzo comunicato.
Az. Agr. Corte Quaiara provvederà al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.
“LE VIGNE E LA CANTINA SONO LA MIA CASA. CONOSCO LE VITI UNA PER UNA, OSSERVO LE STAGIONI SULLE SIEPI E IL GRANDE BAGOLARO. VEDO LA SENAPE CHE CRESCE TRA I FILARI,INSIEME ALLA BIODIVERSITÀ CHE NUTRE I TRALCI E IL MIO SENTIRE.
LAVORO, DURO. CONTROCORRENTE, IL PIÙ DELLE VOLTE. SCELGO CIÒ CHE RITENGO GIUSTO ANCHE QUANDO È PIÙ DIFFICILE.
I MIEI VINI RIFLETTONO L’ESSENZA DEL MIO MODO DI PENSARE.
MI ASSOMIGLIANO. NON SONO PER TUTTI E SONO UNICI PER QUESTO.”
_GIOVANNI MONTRESOR